Come creare un forum su wordpress

Forum wordpress

Per avere un sito di successo è importante attirare un numero grande di visitatori. Per fare ciò non devi rendere il tuo sito web statico bensì dinamico, ovvero ricco di funzionalità e contenuti sempre aggiornati. Un forum può risultare un fattore importante per realizzare questo obiettivo, incrementando notevolmente la tua autorevolezza e la diffusione dei tuoi messaggi, prodotti e/o campagne di marketing. Già a breve termine potrai vedere aumentata la tua visibilità sui motori di ricerca, e il tuo traffico generale.

WordPress è dotato di un’ampia gamma di plugin dedicati alla creazione di forum, e la cosa più interessante è che utilizzarli non è soltanto facile ma anche gratuito. Tra questi bbPress è sicuramente il plugin migliore per allestire un forum sul tuo sito WordPress.

bbPress

supporto wordpressQuindi se stai cercando un forum di discussione senza tempo, elegante e snello, bbPress fa al caso tuo, facile da usare ed è costruito per adattarsi alla tua comunità in crescita.

bbPress è un software per forum intenzionalmente semplice ma infinitamente potente, creato dai collaboratori di WordPress.

Ad oggi, bbPress conta tantissimi download e ottime recensioni. In particolare, oltre ad essere semplice nell’utilizzo e assai versatile, è pienamente integrabile con molti altri plugin e temi WordPress. Ogni aspetto di questa risorsa segue la regola del “simplicity is a feature” (la semplicità è una funzionalità) come viene espresso nella prima pagina del sito ufficiale.

In questo modo un forum sul tuo sito web non inficerà assolutamente sulle sue prestazioni generali.
Inoltre, sul sito ufficiale di bbPress, hai a disposizione un servizio di supporto davvero efficente, che potra aiutarti per l’installazione e l’utilizzo più appropriato di questo plugin.

Altri plugin per creare forum su wordpress

wpForo Forum

forum wordpress

wpForo Forums è uno dei migliori plugin per creare forum su piattaforma wordpress. Soluzione completa ma semplice e leggera per il tuo sito Web. Viene fornito con layout e stili di forum moderni e reattivi. Questo plug-in del forum di WordPress offre tutto il necessario per gestire una comunità efficiente e professionale. Forum potente e bello con caratteristiche uniche.
Il plugin del forum wpForo è ben integrato con molti plugin Profile Builder e Membership, come i plugin BuddyPress e Ultimate Members. Conta ad oggi circa 20.000 installazioni attive.

Asgaros Forum

forum wordpress

Asgaros Forum è il plugin WordPress perfetto se vuoi estendere il tuo sito Web con un forum di discussione leggero e ricco di funzionalità. È facile da configurare, super veloce e perfettamente integrato in WordPress.
La struttura di amministrazione del forum è dove gli amministratori gestiscono i forum reali. I forum hanno una gerarchia di una categoria, un numero di forum all’interno di quella categoria e un numero di sotto-forum all’interno di quel forum. Un esempio viene aggiunto quando si installa Asgaros per la prima volta con una categoria di Categoria di esempio e un forum chiamato My First Forum . Puoi eliminarlo se non è necessario oppure puoi modificarlo in base alle tue esigenze.

Discussion Board – WordPress Forum Plugin

forum wordpress

Discussion Board
Il plugin permette in modo semplice di aggiungere un forum al tuo sito WordPress. Ha un’installazione con un solo clic e tante funzionalità essenziali che lo rendono uno dei migliori plugin per creare forum in WordPress. In breve:

Gli utenti possono registrarsi e accedere tramite un modulo front-end.
Gli utenti pubblicano nuovi argomenti del forum tramite un semplice modulo.
Ogni argomento del forum viene visualizzato sulla propria pagina in cui altri utenti possono rispondere.

Il forum di discussione ha una configurazione unica con un clic.

Quando attivi il plug-in, verranno automaticamente create le tre pagine necessarie per avviare e far funzionare il tuo forum WordPress:

  • Una pagina di accesso
  • Una pagina con un modulo per gli utenti di pubblicare nuovi argomenti
  • Una pagina per visualizzare gli argomenti esistenti.

Il tuo forum WordPress è attivo e funzionante immediatamente senza la necessità di effettuare ulteriori configurazioni se non lo desideri.

Ti sembra troppo complicato farlo da te? Non hai tempo? Puoi richiedere il servizio di assistenza rapida che con una spesa minima risolverà il problema.
Contattaci subito!

Lascia un commento