Condivisione schermo hangouts

Come fare un corso online con hangouts con la condivisione dello schermo

E’ necessario, per poter fare una chat video su hangouts, che i partecipanti abbiano un account gmail per poter partecipare a una video chiamata con hangouts.
Gratuitamente si può arivare fino a 10 persone che partecipano a una chat.
Prima di tutto occorre installare hangouts, si può installare in vari modi. Noi scegliamo di installare l’estensione hangouts su chrome.
Una volta installato il programma clicco in alto a destra sul simbolo verde di hangouts (come nella figura) e mi si apre un popup del programma.
hangouts

Come vedete dalla immagine per avviare una video chiamata bisogna inserire la mail (gmail) della persona con cui vuoi fare la chat video, va bene anche il nome.
condivisione schermo hangouts

Una volta inserita la gmail della persona puoi cliccare sopra l’icona della camera e si apre la chat video dove puoi iniziare a conversare con l’aiuto di una webcam. In realtà senza webcam il corso non si può fare.
Come faccio a condividere lo schermo con l’altra persona?
Cliccare in alto a destra dove ci sono 3 puntini, cliccandoci sopra si apre un pannello, clicca su condividi e in questo modo l’altra persona segue in diretta cosa stai facendo con il computer e così puoi iniziare la lezione.
condivisione schermo hangouts
Sicuramente anche l’altra persona dovrà condividere lo schermo con te. E’ molto semplice dovrà cliccare lui su condividi a quel punto io vedo lo schermo dell’altra persona e vedo cosa sta facendo ecc… In questo modo la lezione proseguirà fino alla fine. Un pulsante importante è quello dello schermo intero, semplicemente per vedere bene cosa sta facendo l’altro.
A me sembra facile e a voi?

Noi facciamo dei corsi online di wordpress e SEO con una persona soltanto. I corsi sono online con skype oppure con hangouts utilizzando la tecnica della condivisione con la condivisione dello schermo.
Il costo è di 40 € l’ora, un corso può essere personalizzato nel numero di ore. I corsi possono essere anche solo di 1 ora, oppure 2-3-10-15 ecc… Dipenderà da che tipo di corso si voglia fare e la dificoltà del tema.
Per maggiori informazioni contattaci!

Lascia un commento