Corso wordpress online

corso wordpress breve

Impara a creare da solo il tuo sito web con WordPress partendo da zero, iscriviti a questo breve corso online WordPress.
Il corso wordpress online è indicato per quelli che vogliono imparare ad utilizzare wordpress e ad approfondire le metodologie di gestione del sito, quindi è adatto per principianti che vogliono imparare le funzioni minime di wordpress.
L’obiettivo del corso è comprendere le funzioni essenziali di wordpress per poter realizzare un sito nel corso stesso, sicuramente non un sito professionale ma avere gli elementi per creare un sito wordpress semplice.

Il requisito fondamentale per partecipare è saper usare il programma word e un computer. Il corso wordpress online è molto pratico e poco teorico, prevede delle esercitazioni e se uno ha tempo si può esercitare anche fuori dal corso. Altro requisito è avere una connessione internet così da poter utilizzare google meet per le lezioni online. Google meet è un programma online che permette la condivisione dello schermo e quindi ottimo per lezioni online.

Il programma del corso di wordpress:

  • Scelta del servizio di hosting, registrazione del dominio e come si fa una installazione di WordPress.
  • Imparare a fare degli articoli e delle pagine, differenza tra articoli e pagine, tag, immagine in evidenza, inserire un file, inserire un link, inserire una immagine, video youtube. (Esercitazioni).
  • Come creare un menu, la posizione di un menu, un menù personalizzato, gestione media e libreria, categorie. Studio delle impostazioni generali, altre impostazioni, permalink, commenti. (Esercitazioni).
  • Gestione aspetto: temi, come cambiare un tema, usufruire dei widget, personalizzazione di un tema, editor.
  • Utenti, aggiungere un utente, cambiare di ruolo un utente. (esercitazione).
  • Strumenti, impostazioni, plugin, installazione e funzionamento dei plugin più importanti: il plugin Nextgen per una galleria di immagini, il plugin antispam di Akismet, WordPress backup con il plugin updraft. Short-code dei plugin, Seo Yoast, Contact Form 7. (esercitazione).
  • Installazione temi ed esercitazioni su un tema per realizzare il sito.

Siccome il corso è individuale, il programma è personalizzabile e viene modellato in base alle esigenze dello studente.
Il corso si svolge in 5 ore di lezione divise in due volte. Il docente e lo studente si mettono d’accordo sugli orari e i giorni.

Il costo del corso di wordpress è di 200 €.

Contattaci
Tel: 3716227992
Oppure puoi utilizzare whatsapp…