Gestione dei database in wordpress

Gestione database wordpress

In molti casi i rallentamenti dei siti in wordpress sono dovuti ad un appesantimento dei database, il plugin WP Clean Up può aiutarci a ripulire il database wordpress rimuovendo alcune voci che sono dei dati che non ci interessano molto: “revision” “draft” “auto draft” ecc… Esso consente di ottimizzare il database WordPress senza phpMyAdmin.

Scarichiamo il plugin dal link: http://wordpress.org/plugins/wp-clean-up/ installiamo il plugin, dopo averlo attivato andiamo sulle impostazioni, selezioniamo “WP Clean Up”, dove è possibile ripulire il database di wordpress. Esso consente di rimuovere i dati ridondanti e inutili di alcune tabelle. E ‘uno strumento efficace per mantenere il vostro database pulito e sicuramente risparmiare un sacco di spazio del vostro database MySQL. Cancellando tutto quello che è inutile il database diventa molto più leggero e quindi anche più veloce nell’esecuzione. La gestione dei database in wordpress diventa facile e ottimizzata.

pulizia database

Per pulire e ottimizzare i database un altro dei più usati è  WP-Optimize 
WP-Optimize è un plugin rivoluzionario all-in-one che pulisce il database, comprime le immagini e memorizza nella cache il sito.

Il database di WordPress memorizza tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo sito Web, oltre a molte cose che non ti servono. WP-Optimize cancella tutti questi dati non necessari, pulisce le tue tabelle e recupera persino lo spazio perso a causa della frammentazione dei dati.

Adatto ai dispositivi mobili e incredibilmente semplice da usare, alcune funzioni:

  • Rimuove tutti i dati non necessari (ad esempio commenti eliminati / non approvati / spam, dati non aggiornati) oltre a pingback, trackback e opzioni temporanee scadute;
  • Compatta / frammenta le tabelle MySQL con una semplice pressione di un pulsante;
  • Controllo dettagliato di quali ottimizzazioni desideri eseguire;
  • Esegue pulizie settimanali (o altrimenti) automatiche
  • Conserva i dati di un determinato numero di settimane durante le pulizie
  • Esegue ottimizzazioni senza la necessità di eseguire query manuali
  • Attiva automaticamente un backup pre-ottimizzato tramite UpdraftPlus
  • Mostra le statistiche del database e i potenziali risparmi

Ripulire il database è un’operazione che consente al sito di avere più velocità di esecuzione. 

Ti sembra troppo complicato farlo da te? Non hai tempo? Puoi richiedere il servizio di assistenza rapida che con una spesa minima risolverà il problema.
Contattaci subito!

Lascia un commento