Redirect htaccess plugin per wordpress

Redirect htaccess per wordpress è  uno dei più semplici plugin per i redirect 301 e lo potete scaricare a questo indirizzo:  https://wordpress.org/plugins/redirect-editor/.
Una volta scaricato il file, installato e attivato il plugin, possiamo andare a Impostazioni e alla voce Redirect editor, cliccateci su e si apre una finestra.

redirect htaccessA differenza dei plugin più complessi per la gestione dei redirect htaccess, il Redirect Editor ti dà una semplice textarea per modificare e gestire il file .htaccess stile redirect 301, uno per riga.

Immettere ogni regola di reindirizzamento nel seguente formato, a partire con il percorso relativo dell’URL da abbinare, seguito dal URL assoluto della destinazione a cui reindirizzare, separati da uno spazio. Ogni redirect dovrebbe essere sulla propria riga. Le righe vuote e linee che iniziano con # (cancelletto) vengono ignorate e possono essere utilizzati per la spaziatura e commenti.

Il plugin redirect editor in realtà svolge funzioni positive sulla sicurezza, nasconde wordpress dagli scanner degli hacker e impedisce di trovarti usando i trucchi degli hacker.
Aumenta la tua sicurezza di wordpress bloccando l’accesso a install.php, wp-config.php & readme.html. Nasconde la directory dei plug-in e la directory dei temi dai bot dannosi che provano a trovarli per hackerare il tuo sito wordpress.
Nasconde la versione di wordpress che si trova in wp_generator, quindi gli scanner in cerca di sitiche non sono stati ancora aggiornati. Insomma il plugin non ha solo funzione di redirect htaccess ma anche dei tools favorevoli alla sicurezza del tuo sito in wordpress.

Ti sembra troppo complicato farlo da te? Non hai tempo? Puoi richiedere il servizio di assistenza rapida che con una spesa minima risolverà il problema.
Contattaci subito!

Lascia un commento