Plugin donazioni wordpress

Introduzione

Se si stanno raccogliendo fondi per una campagna politica o per aiutare degli amici, le donazioni ricorrenti possono giocare un ruolo importante per ottenere lo scopo. Fornendo ai donatori un’opzione per cui è possibile avere dei fondi donati automaticamente settimanalmente, mensilmente o annualmente si da molto ossigeno alla campagna che si vuole attivare. Anche le piccole donazioni ricorrenti possono diventare importanti col passare del tempo.
Chi la fa da padrone in questo campo è paypal, se si ha un conto business si può creare il proprio bottone di donazione all’interno dell’account con un semplice iter di 3-4 step.
Come si può fare una donazione dentro il nostro account di paypal?
plugin donazioni paypal

Accedi al tuo account, clicca su “effettua e ricevi pagamenti” e si apre un menù, bisogna andare nella voce “donazioni” che si trova a destra nel fondo, una volta cliccato c’è uno step facile da seguire e anche molto personalizzabile.

Paypal donations

Paypal donations
Questo plugin ti consente di aggiungere un widget nella barra laterale delle donazioni PayPal e uno shortcode in WordPress. Il menu delle opzioni ti consente di configurare l’ID PayPal o la mail usata in paypal e inoltre anche altre impostazioni opzionali. Puoi scegliere quale pulsante di donazione vuoi usare o se vuoi usare un tuo pulsante personalizzato. È inoltre possibile impostare uno scopo e un riferimento predefiniti opzionali che possono essere sovrascritti su ciascuna istanza inserita con le opzioni widget e shortcode. Ci sono anche impostazioni per la valuta, lo stile della pagina di pagamento personalizzata e la landing page dove uno atterra dopo che ha donato.
Puoi inserire in qualsiasi pagina questo shortcode e avrai il bottone delle donazioni:
[paypal-donation]
oppure altri shortcode tipo:
[paypal-donation purpose=”importo online” reference=”Per acquisto di Plugins”]
Dove puoi inserire uno scopo e un riferimento per la donazione personalizzando il tutto.

Un video con spiegazioni del plugin:

GiveWP

give donation wordpress

GiveWP è il plugin di donazione più votato, più scaricato e meglio supportato per WordPress. Costruito da zero per tutte le esigenze di raccolta fondi, GiveWP offre una potente piattaforma di donazione ottimizzata per le donazioni online.

Trasforma il modo in cui accetti le donazioni online. Con GiveWP puoi accettare regali di beneficenza attraverso moduli di donazione personalizzabili, visualizzare statistiche e rapporti sulle donazioni, gestire donatori e integrarti con un’ampia varietà di gateway e servizi di terze parti.

Se la tua organizzazione non profit o la causa dipendono dalle donazioni, devi trattare i donatori nel modo giusto. Non usare un carrello della spesa e non buttarli fuori dal sito verso una piattaforma di terze parti. GiveWP semplifica il processo di donazione consentendo ai donatori di completare le donazioni direttamente sul tuo sito Web utilizzando un modulo di donazione facile da completare. Come amministratore, hai le opzioni di personalizzazione e le funzionalità di reporting e gestione dei donatori di cui hai bisogno per eseguire campagne di donazione efficaci.

Potresti aver lottato con altri plugin di donazione di WordPress in passato per via della scarsa personalizzazione; affrontare la mancanza di funzionalità, documentazione e supporto può essere una vera seccatura. C’è un modo migliore: usare GiveWP e tutte le possibilità di personalizzazione che offre.

Easy paypal donations

Easy paypal donations

È possibile posizionare un pulsante Donazione PayPal in qualsiasi punto del sito in cui si desidera raccogliere il denaro. I tuoi clienti possono utilizzare il proprio conto PayPal o carta di credito per donarti denaro.

Ciò che rende potente questo plugin di donazione PayPal è la sua semplicità. Installa il plug-in e in pochi minuti e i clienti di tutto il pianeta possono iniziare a donare tramite PayPal.

Nella pagina delle impostazioni del plug-in troverai istruzioni chiare su come creare un account PayPal se non ne hai già uno. Il plug-in fornisce anche istruzioni su come configurare un account PayPal Sandbox, che ti consentirà di configurare un account acquirente e venditore PayPal sandbox (account sandbox è un account di paypal che serve per vedere se le donazioni funzionano senza problemi) in modo da poter testare tutto prima di iniziare a vendere al pubblico.

Questo plugin PayPal funziona con qualsiasi tema WordPress.

Un video sulle impostazioni del plugin e come operare:

Ti sembra troppo complicato farlo da te? Non hai tempo? Puoi richiedere il servizio di assistenza rapida che con una spesa minima risolverà il problema.
Contattaci subito!

Lascia un commento